Home
Chi siamo
Servizi
Contatti
Convenzioni
Finanziamenti a tasso 0
Preventivo
 

Sistema di Sbiancamento Professionale:
La tecnologia brevettata "cold light" e la speciale formula del gel di sbiancamento Beyond, sono le chiavi vincenti di questa efficace procedura di sbiancamento professionale che consente, in modo semplice, sicuro e indolore, di riportare i denti alla loro bianchezza e al loro splendore naturale in soli 30 minuti!
Dopo essere stati sottoposti al trattamento, i denti diventano più bianchi da 5 a 14 gradi secondo la scala VITA®.

Novità del sistema di sbiancamento Beyond Polus:
- Combinazione delle lampade a luce alogena di potenza con quelle a LED per trattamenti più 
  efficaci 

- Lampada fotopolimerizzante integrata per lo sbiancamento del singolo elemento e per la
  fotopolimerizzazione dei compositi con doppia lunghezza d’onda 
 

Conservativa

E'  una branca dell' odontoiatria che si occupa delle lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti dovuta a carie o a traumi e della conseguente restaurazione del dente. La restaurazione si chiama comunemente otturazione. I materiali attualmente utilizzati per le otturazioni sono le resine composite che permettono , rispetto all' amalgama d'argento , una migliore estetica, ma anche l'esecuzione di cavità più conservative (cioè meno destruenti nei confronti del dente trattato). Un' altra metodica di otturazione del dente è quella indiretta (l'odontoiatra prepara una cavità, ne rileva una impronta che passa poi ad un laboratorio odontotecnico . 
L'odontotecnico costruisce poi un manufatto su misura di grande precisione che verrà cementato sul dente dall'odontoiatra nel corso di una seduta successiva).Questo manufatto si chiama intarsio e può essere realizzato in diversi materiali quali l' oro, la ceramica, il composito.

Endodonzia

Il prefisso endo significa all' interno la seconda metà indica dente perciò è una terapia che si effettua all' interno del dente . In pratica è l' asportazione, dei tessuti infetti che si trovano all' interno del dente (la polpa o il nervo). Si pratica la terapia canalare o (devitalizzazione) quando per una carie di grandi dimensioni, una frattura o infezioni di origine parodontale è compromessa la possibilità di lasciare il dente vitale. L' alternativa a questa terapia è l' estrazione dell' elemento dentario danneggiato.

Gnatologia

La scienza che si occupa di tutti quei problemi che riguardano l' articolazione Temporo-Mandibolare ovvero i movimenti della mandibola apertura e chiusura della bocca .
I disturbi dell' ATM sono tanti e non tutti ancora conosciuti che recano, in rari casi, disturbi anche alla deambulazione e alla colonna vertebrale.
Il dolore è di solito il primo sintomo che spinge il paziente dal dentista e, alleviarlo non sempre è facile.
Infatti tra paziente e dentista, bisogna innanzitutto creare uno stretto rapporto di fiducia e collaborazione reciproca altrimenti non si va molto lontano...!

Implantologia

Cosa sono gli impiantí dentali?

Gli impianti dentali sono radici artificiali in titanio (detti anche fixture) che vengono posizionate nell'ossomascellare o mandíbolare per sostituire le radici degli elementi mancanti.

Qualí sono i pazienti candidati all'implantologia ?

In questa categoria possono essere inclusi: 
• i giovani che hanno concluso la fase di crescita, di solito 16 anni per le femmine e 18 anni per i maschi, a cui mancano alcuní denti permanenti (agenesia). (non sono spuntati perchè non è presente il germe dentario) 
• pazienti che in seguito a trauma, o carie hanno perso alcuni denti, e quelli adiacenti sono perfettamente sani. 
• pazienti che hanno già eseguito in passato ríabilitazioni orali estese con ponti fissi che necessitano di rifacimento ma i cui pilastri (denti su 
cui si appoggia la protesi) non danno garanzie di durata. 
• pazienti portatori di protesi parziali rimovibilí (scheletrati) o protesi totali (dentiere complete) che per ragioni funzionali, estetiche o psicologiche necessitano di una protesi fissa.

Implantologia

E' la branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione dei denti naturali mancanti mediante impianti sui quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali. 
Quando si inseriscono nell'osso impianti in titanio puro, l'osso cresce a diretto contatto con la superficie ímplantare. Questo fenomeno prende il nome di osteointegrazione e permette agli impianti di diventare parte integrante del corpo, imitando le radici dei denti naturali.

Odontoiatria Estetica

Cosmesi del sorriso

Denti bianchi, splendenti e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di salute del corpo. Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti brutti, mal disposti, macchiati, cariati, o di colore scuro preferisce nasconderli. La moderna odontoiatria estetica può soddisfare il legittimo desiderio di un miglioramento estetico, in modo dolce e duraturo, cambiando colore, forma e posizione dei denti, come pure intervenendo sulle gengive. Le tecniche più importanti dell'odontoiatria estetica sono: 
• Sbiancamento dei denti 
• Faccette di ceramica 
• Otturazioni bianche in composito 
• Intarsi in ceramica 
• Corone in ceramica integrale

Ortodonzia

L' ortodonzia si occupa di correggere la posizione dei denti migliorando la masticazione, la respirazione e l' estetica.
Lo studio ortodontico consiste:
1) visita da medico dentista il quale decide il trattamento più adatto dopo aver esaminato i denti, la mandibola e la mascella, le articolazioni, la forma ed il profilo del viso, il modo di masticare e di deglutire; 
2) eseguire le radiografie PANORAMICA E TELERADIOGRAFIA. Talvolta occorrono anche delle STRATIGRAFIE dell' A.T.M. bilaterale siano a bocca chiusa che aperta; 
3) prendere delle impronte con dell' alginato a presa rapida per sviluppare dei modelli di gesso bianco, di studio, dei denti; 
4) fotografare il viso del paziente e la posizione dei denti prima del trattamento ortodontico; 
5) l' ORTODONZIA si può eseguire a qualsiasi età, ma è sempre meglio iniziare sin dai quattro anni (anche perché i risultati sono migliori e le recidive minori). 
I difetti ortodontici sono tanti quindi sarebbe opportuno una visita dal medico ortodonzista già all’età di 4-5 anni. 

Ortodonzia digitalizzata trasparente

allineatoriarcangel Arc Angel è il sistema di allineatori trasparenti fra i più avanzati sul mercato, con tecnologia internazionale Full Digital e completa assistenza locale: praticamente invisibile, veramente confortevole, facilmente rimovibile, assolutamente igienico.

Cosa è Arc Angel ?
..

 

 

praticamente invisibile – per comunicare con sicurezza e ridere senza pensieri


veramente confortevole – Arc Angel è l’allineatore costruito su misura, gradevole al contatto, molto sottile e completamente liscio, privo di ganci metallici


facilmente rimovibile – può essere rimosso e reindossato in qualsiasi momento, con grande facilità e in tutta semplicità


assolutamente igienico – la pulizia di Arc Angel si effettua come hai sempre fatto, con spazzolino, dentifricio e i detergenti consigliati


molto efficace – il trattamento porta a risultati ottimali e precisi, in tempi definiti e prevedibili


anche conveniente – tenendo conto della sua qualità complessiva, a conti fatti la sistemica Arc Angel è più conveniente rispetto a molti altri trattamenti ortodontici


Parodontologia, Igiene

Igiene Orale

Tenere i denti e le gengive sane è una delle componenti essenziali per una corretta digestione.
La placca (pellicola bianca-giallastra composta da batteri e residui di cibo) che si attacca negli spazi interdentali e vicino alle gengive è la causa principale 
della carie e disturbi gengivali. Infatti, quando non si pulisce regolarmente con spazzolino e filo interdentale, la placca si solidifica e si forma il 
TARTARO il quale irrita e infiamma le gengive (fase iniziale e reversibile:GENGIVITE). 
La gengivite non curata provoca danni irreversibili distruggendo il tessuto osseo di sostegno (PARODONTITE) con perdita di denti.

La sequenza per una corretta igiene orale quotidiana, è utilizzare:
1) spazzolino con dentifricio
2) scovolino interdentale
3) filo interdentale
4) colluttorio.

Pedodonzia

La pedodonzia si occupa dell'odontoiatria rivolta ai bambini, con particolare attenzione alla prevenzione delle lesioni cariose. Vi sono diversi suggerimenti che si possono dare ai genitori dalla corretta dieta alle applicazioni di fluoro alla sigillatura dei solchi.

Riabilitazione protesica

La protesi orale è l' unico artifizio che il dentista ha a disposizione per sostituire i denti estratti o persi (ricordandovi che per ben due volte il Padre Eterno ce li ha dati gratis.... la terza volta purtroppo bisogna pagarli!!!).
Comunque, ringraziando la ricerca scientifica e merceologica, oggi possiamo sostituire i denti con tecniche perfette e confortevoli che sinceramente non ci sono più rimpianti per aver perso un dente.
Parliamo della Protesi Mobile che può essere parziale o totale costruita con vari materiali quali: Resina o Metallo (Scheletrato).


Home | Chi siamo | Servizi | Contatti | Convenzioni
Site Map